Scommettiamo che potrai fare lo sport che più ti piace? San Teodoro ha un territorio perfetto e tante aziende e associazioni che negli anni hanno creato un’offerta di servizi e attività sportive che non ha eguali in Sardegna. Sono davvero tante le cose che puoi fare durante la tua vacanza. Eccone un piccolo assaggio.

Vivi il mare, sopra o sott’acqua

San Teodoro fa parte dell’Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo e, in questo scenario puoi, scegliere di fare diving, snorkeling, windsurf, kitesurf o vela in tutta sicurezza, anche con i tuoi bambini. I diving center autorizzati e le scuole sapranno consigliarti al meglio sia per un’esperienza condivisa che individuale. Ti aspettiamo sott’acqua o sopra, planando col vento in poppa.

Tu mille metri sopra San Teodoro

Non l’avresti mai detto, ma San Teodoro è anche montagna, e non una montagna qualsiasi. Si chiama Monti Nieddu e la vetta più alta, Punta Magghjóri, è a 970 metri sul livello del mare. Sarà sicuramente un’esperienza che non dimenticherai facilmente. Il passaggio così repentino dal mare alla montagna, vedere San Teodoro dall’alto, scoprire cascate e piscine naturali e antichi sentieri è qualcosa di spettacolare. Mountain bike, trekking, canyoning ed equitazione sono solo alcune delle attività che puoi fare qui, magari accompagnato dalle nostre guide esperte di cui apprezzerai competenza, amore per questi luoghi e naturale ospitalità.

CNC-LNI-0743-26_2000x1322

Una Laguna più viva che mai

La laguna è un angolo di San Teodoro che ti conquisterà. Non solo per la sua bellezza, il relax che trasmette o per le varie specie floreali e faunistiche che incontrerai, ma soprattutto perché è un luogo che potrai vivere a pieno. Qui infatti potrai fare una passeggiata o correre lungo i tre chilometri ad anello del percorso naturalistico ‘La Pischera’ , visitare la laguna con il battello ‘Lianti’ oppure a cavallo con partenza da La Cinta.

Panorama lagunare

Tutto qui?

Le possibilità non finiscono mai. A San Teodoro puoi anche giocare a golf nel campo a nove buche di Puntaldìa, provare l’ebrezza del volo con gli aerei ultraleggeri, giocare a calcio o tennis, beach volley o praticare enduro, grazie agli eventi internazionali organizzati ogni anno.

Potremmo, però, perdere la scommessa perché per gli sport sulla neve non siamo ancora pronti… anche se in Sardegna le possibilità non mancano e le puoi trovare a 100 chilometri da San Teodoro.