Il maneggio che si trova a San Teodoro, a due passi dalla spiaggia La Cinta, organizza bellissime escursioni a cavallo ed è specializzato nell’organizzazione di lezioni di equitazione di tutti i livelli.

Presso il Maneggio la Cinta di San Teodoro, tra mare, spiaggia e laguna, si organizzano suggestive passeggiate a cavallo, all’alba e al tramonto.

Le escursioni sono adatte a tutti, anche per te, che sei alla tua prima esperienza. Non preoccuparti, sarai guidato da personale esperto, che t’impartirà una breve lezione prima dell’uscita e seguirà te ed il gruppo durante tutta la passeggiata, nella natura più selvaggia, incontaminata e suggestiva del paese.

I colori e i profumi tipici della macchia mediterranea, inebrieranno i sensi dei nostri visitatori che potranno anche ammirare i famosi fenicotteri rosa, gli aironi , i germani reali, le folaghe, il cavaliere d’Italia ed altre specie animali.

Maneggio La Cinta | San Teodoro | Sardegna

ORARI DELLE ESCURSIONI

mattina ore 07:00 e ore 09:30 – sera ore 19:00

La durata delle escursioni è di circa un ora e trenta minuti ed è richiesta la prenotazione.

Su prenotazione, per i più esperti cavalieri, sarà possibile effettuare dei brevi tempi di trotto e galoppo.

Si consiglia di mettere abbigliamento comodo composto da scarpe chiuse e pantaloni lunghi. Il personale del maneggio vi fornirà il Cap (casco).

Maneggio La Cinta | San Teodoro | Sardegna

PASSEGGIATE A CAVALLO PER BAMBINI

Si organizzano mini passeggiate all’interno della scuderia, con pony e piccoli cavalli, anche senza prenotazione. Su richiesta il cavallo viene attaccato al calesse, per il divertimento dei più piccoli.

Per le passeggiate a cavallo, al maneggio La Cinta arrivano turisti che soggiornano anche nelle vicine località turistiche di Olbia, Porto Rotondo ePorto Cervo.

Maneggio La Cinta | San Teodoro | Sardegna