Lo staff di santeodoro.it ha passato una giornata alla scoperta delle spiagge più belle della Sardegna grazie al Beach Bus… il servizio navetta che ti porta direttamente nelle spiagge di San Teodoro: La Cinta, Coda Cavallo (spiaggia Salina Bamba e Cala Suaraccia/Le Farfalle), Lu Impostu e Cala Brandinchi.
Continuate a leggere l’ articolo per vivere insieme a noi una giornata indimenticabile…
Appena saliti sul bus ad accoglierci c’è l’ autista Marcello, una persona simpatica e disponibile capace di dare tutte le informazioni di cui hai bisogno! Inizia così il nostro viaggio sul Beach Bus accompagnati dal fresco dell’aria condizionata, un sollievo vista la calda giornata di luglio. Man mano che la corsa prosegue, tra le varie fermate, il bus si riempie di ragazzi, gruppi di amici, famiglie con bambini… tutti armati di ombrellone per dirigersi nelle varie spiagge!
Prima Tappa, La Cinta: una delle spiagge più famose di San Teodoro. Appena arrivi capirai subito il perchè… lunga ben 3 km, si presenta con svariate tonalità di azzurro, acqua cristallina e sabbia bianca finissima con l’ isola di Tavolara che le fa da sfondo. La spiaggia è dotata di bagni e docce ad uso gratuito; stabilimenti balneari dove è possibile noleggiare ombrelloni e lettini e due bar molto spaziosi, ideali per un pranzo veloce o un’ aperitivo sul mare! Essendo luglio inoltrato la spiaggia è abbastanza affollata sopratutto nel primo tratto, perciò se si vuole godere di più tranquillità, l’ideale sarebbe camminare lungo il bagnasciuga… spostandosi di qualche metro verso sinistra troverete senz’altro il vostro angolino di quiete! Per gli appassionati di kitesurf, La Cinta offre una zona adibita per la pratica di tale sport (kite zone), situata infondo alla spiaggia sulla sinistra!

la cinta

Seconda tappa, Porto Coda Cavallo: qui è possibile scegliere tra due diverse spiagge, Salina Bamba e Cala Suaraccia chiamata anche Le Farfalle.
La prima, Salina Bamba, si presenta come una piccola cala che fa da sfondo al villaggio adiacente.
Tanti i turisti, tutti armati di maschera e boccaglio, punto forte della spiaggia è infatti il fondale: un misto tra sabbia dorata e rocce. La seconda spiaggia Cala Suaraccia, è una piccola baia che sorge davanti all’ isola di Tavolara, visibile in tutta la sua bellezza e maestosità. Qui è possibile noleggiare barche e gommoni o fare immersioni subacquee grazie alla presenza della scuola di sub.

farfalle

Terza Tappa: Lu Impostu & Cala Brandichi. Dalla fermata Lu Impostu è possibile raggiungere la spiaggia in 5 minuti a piedi, il panorama una volta arrivati vi lascerà senza fiato! Acqua cristallina e sabbia bianca rendono Lu Impostu una delle più amate dai turisti! Tra i servizi presenti in spiaggia troverete: stabilimenti balneari in cui è possibile noleggiare lettini e ombrelloni; chiosco bar. Essendo molto spaziosa è l’ ideale per chi vuole godersi il mare in totale tranquillità!
Da Lu Impostu ci spostiamo, proseguendo sul rinfrescante bagnasciuga, verso Cala Brandinchi, le due spiagge sono infatti quasi attaccate. Una volta arrivati dall’altro lato della spiaggia, attraversiamo la pineta adiacente e, accompagnati dal canto delle cicale, iniziamo ad intravvedere, tra i rami dei maestosi pini, i bellissimi colori del mare… Finalmente siamo a Cala Brandichi! L’acqua cristallina con il fondale basso e la vegetazione circostante la rendono unica nel suo genere. Più piccola di Lu Impostu è anch’essa dotata di stabilimenti balneari, noleggi gommoni e chioschi bar, dove gustare gelati e ottimi pranzi!

impostu

Il Beach Bus è sicuramente l’ ideale per chi vuole visitare le spiagge più belle in totale sicurezza e tranquillità. L’autista Marcello saprà darvi tutte le informazioni necessarie per raggiungere le spiagge dalle relative fermate.
Come individuare le fermate? Sono previste fermate in prossimità di strutture ricettive ed attorno alle strade a cui si sviluppa il paese (via Sardegna, Via Gramsci, Via Nazionale prevalentemente).
Quanto costa? I prezzi sono veramente economici, ad esempio per la corsa andata e ritorno per Lu Impostu paghi solo 4,00€ , mentre 5€ per Coda Cavallo e Cala Brandinchi. I bambini sotto i 10 anni non pagano! Puoi acquistare il biglietto presso le rivendite autorizzate in prossimità delle fermate o nel centro di San Teodoro. E’ possibile anche fare gli abbonamenti direttamente sul bus o presso l’ Ufficio Turistico del Comune di San Teodoro a prezzi davvero convenienti! IL SERVIZIO SARÀ ATTIVO SINO AL 15 SETTEMBRE 2016.

Per tutte le info su orari e tariffe visitate il sito web: www.santeodorobeach.com
Se siete curiosi guardate il video della nostra giornata sul Beach Bus: