• HOME
  • GUIDE
  • CONTATTI
Home GUIDE Discover San Teodoro Spiaggia La Cinta

Spiaggia La Cinta

La spiaggia La Cinta è una delle spiagge più famose e frequentate di San Teodoro…

Sita alla periferia nord del paese, ha un arenile che si allunga con una forma arcuata per circa 5 km. La spiaggia si caratterizza, oltre che per la splendida vista sull’ isola di Tavolara,  per la sabbia finissima e bianca e le sue acque cristalline limpide. Essendo una spiaggia molto larga e lunga offre spazio a tutti.

Dietro la spiaggia, separata dalle dune di sabbia bianca e la fitta vegetazione mediterranea si trova la famosa Laguna di San Teodoro, caratterizzata dalla presenza di tantissime specie di uccelli e i famosi fenicotteri rosa… E’ possibile visitarla attraverso l’ escursione a cavallo organizzata dal Maneggio La Cinta o direttamente sulla laguna con il battello “Lianti”, gita organizzata da Orizzonti di Gallura.

La spiaggia ha due entrate, quella principale è dotata di parcheggi gratuiti e a pagamento, bagni e docce gratuite e due spaziosi bar sulla spiaggia dove è possibile gustare ottimi drink, pranzi veloci e gustosi gelati. In uno di questi, il Blu Bistrò, è possibile anche cenare a lume di candela con una spettacolare vista mare direttamente sulla spiaggia.

Nella Spiaggia è possibile anche noleggiare ombrelloni e lettini in alcuni degli stabilimenti presenti.
A metà spiaggia, andando verso Puntaldia, si trova la kite zone, l’ ideale per gli appassionati di kite surf che non vogliono rinunciare a praticare questo sport anche in vacanza.
Quest’ anno avrà luogo (dal 22 al 25 settembre) per la prima volta a San Teodoro la competizione di kite surf  “Extreme fun games” che vedrà esibirsi e battersi i migliori surfisti a livello mondiale in uno scenario a dir poco mozzafiato.

Come raggiungerla

In macchina
dal centro del paese: percorrere Via Gramsci sempre dritti sino a trovare sulla destra l’ ingresso per la spiaggia.
Da Olbia: Da Olbia si esce sulla SS 125 verso sud, e la si percorre per 23,8 km dopo i quali si svolta a sinistra in direzione San Teodoro. Percorsi 850 m, subito dopo il ponte, si gira a sinistra e si prosegue per 1,3 km sino ad arrivare al parcheggio della spiaggia.

San Teodoro Beach Bus: un metodo alternativo, per chi non è automunito, è il servizio del Beach Bus che ha varie fermate al centro del paese e vi porterà davanti l’ ingresso della spiaggia con 4 euro andata e ritorno. Per gli orari visita il sito: www.santeodorobeach.com

 

Articolo precedenteCome arrivare a San Teodoro
Articolo successivoVermentino di gallura