Lunedì 30 aprile 2018, dalle ore 21:00 nella Chiesa di San Teodoro, farà tappa il Jazz Island for Unesco con il Cuncordu e Tenore di Orosei ed il Violoncellista Ernst Reijseger.

Dopo l’escursione musicale nell’isola di Tavolara, già sold out, si terrà il concerto serale a San Teodoro. L’Amministrazione Comunale e il delegato alla cultura Massimo Oggiano, hanno voluto fortemente questo evento che celebra il Jazz Day promosso dalla rappresentanza sarda dell’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO, l’Ente Musicale di Nuoro, l’associazione culturale Time in Jazz di Berchidda e la rassegna JazzAlguer.

Il programma della giornata suddiviso in due parti propone una passeggiata mattutina di circa 2 km lungo il Sentiero del Prolago alla scoperta di Tavolara, della sua flora e della sua fauna, accompagnata dal violoncellista olandese Ernst Reijseger ed il Concordu e Tenore de Orosei.
I posti disponibili per l’escursione sono già tutti andati a ruba!

Una volta rientrati da Tavolara, gli stessi musicisti si esibiranno dalle ore 21:00 in un concerto in Chiesa a San Teodoro.

Il violoncellista olandese, uno dei più originali e rappresentativi esponenti della musica di improvvisazione europea, ha già collaborato in precedenza con il Concordu e Tenore de Orosei. Quest’ultimo iscritto dal 2008 dall’UNESCO come patrimonio culturale immateriale dell’Umanità, è attivo dal 1995 ed è composto da Massimo Roych (Voche del Cuncordu, trunfa, pipiolos, benas), Mario Siotto (Bassu, trunfa), Gian Nicola Appeddu (contra), Piero Pala (Voche, Mesuvoche) e Tonino Carta (Voche del Tenore).

Jazz Island for UNESCO è un progetto di Time in Jazz e si inserisce all’interno della due giorni di celebrazione della Giornata internazionale del Jazz promossa dall’UNESCO per creare un ponte ideale tra la programmazione primaverile e quella estiva del Festival Time in Jazz.

Scopriamo insieme tutti gli eventi di primavera a San Teodoro:

Eventi Primavera