Tutto pronto in località Straula, San Teodoro, per la storica festa patronale in onore di Sant’Antonio da Padova. I festeggiamenti avranno luogo nel piazzale antistante la chiesetta (attualmente in ristrutturazione) dal 13 al 17 giugno 2018. Il Comitato, con grande sforzo ed impegno, ha messo in piedi un programma davvero ricco. Ma vediamolo nel dettaglio…

PROGRAMMA:

MARCOLEDI’ 13 GIUGNO ORE 19:00, Santa Messa in onore di Sant’Antonio da Padova

VENERDI’ 15 GIUGNO ORE 21:30, appuntamento storico del venerdì della festa, la SERATA DI CANTO SARDO A CHITARRA. Il famosissimo cantante e chitarrista gallurese Bruno Maludrottu presenta CANTADORES. Graditissimi ospiti, nomi illustri del canto a chitarra: Emanuele Bazzoni, Salvatorangelo Salis e Franco Dessena (cantadores), Bruno Maludrottu (chitarra), Claudio Dessena e Graziano Caddeo(fisarmoniche) Tonino Pira (balli cantati).

SABATO 16 GIUGNO, dalle ore 17:30, giochi e intrattenimenti per i più piccoli. Alle ore 19:00, Vespri in onore di Sant’Antonio da Padova. Alle ore 22:00 salirà sul palco una delle più famose e amate cantanti dell’Isola, la bravissima Maria Giovanna Cherchi con i BLACK SOUL GOSPEL di Cagliari. Un nuovo interessante progetto musicale, uno spettacolo che nasce dalla fusione di due generi musicali diversi ma in sintonia: la musica sarda pop folk e la musica Soul e Gospel.

Ricchissima la giornata di domenica!!! Vediamola subito: Domenica 17 giugno ore 09:3o, sempre in località Straula, processione con il Santo per le vie del borgo. Ad accompagnare la statua di Sant’Antonio da Padova, le launeddas di Giuseppe Deplano e Stefano Vargiu; il Coro Galorj di San Teodoro, il Coro Sant’Anastasia di Buddusò e il gruppo Mini Folk di San Lorenzo (Budoni).

Ore 10:30, Santa Messa officiata dal parroco, Don Alessandro Cossu e accompagnata dal Coro Galorj di San Teodoro e Coro Sant’Anastasia di Buddusò. Alle ore 17:30 GIOCHI E INTRATTENIMENTO per i più piccoli. Alle ore 18:00, “VAI COL LISCIO”, la fisarmonica di Mirko Putzu intratterrà tutti gli amanti del ballo liscio.

Alle ore 20:30, SERATA DEL DECENNALE DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE L’ALDIA CON LA RASSEGNA FOLKLORISTICA dedicata alla ristrutturazione della Chiesa di Sant’Antonio di Straula – Budditogliu.

Presenta la serata Francesco Spano, con ospite d’onore la grande cantante sarda Anna Maria Puggioni. Si esibiranno ed avvicenderanno sul palco durante la serata:

il Coro L’Aldia di San Teodoro, Il Gruppo Folk Santa Maria di Arzachena , Coro Baronia di Torpé, Stefano Vargiu alle launeddas, Tenore di Bitti “Vitzichesu”, Coro Galorj di San Teodoro, Gruppo etnico G. Puggioni, Pinuccio Cossu e Luigino Cossu.

Quella di Sant’Antonio si prospetta davvero una festa fantastica, il programma è sicuramente ricco e vario. Il Comitato ha organizzato la festa con grande impegno e dedizione, non è mancato il grande contributo della popolazione locale, del Parroco, Don Alessandro Cossu, la collaborazione del Comune di San Teodoro e dell’Associazione Coro L’aldia.

BUONA FESTA A TUTTI!!!