Le spiagge di San Teodoro vengono spesso inserite tra le spiagge più belle nelle diverse classifiche che periodicamente vengono stilate dai turisti o dai siti del settore.

Così nella classifica di Trivago, portale dedicato ai viaggi, troviamo tra le 10 spiagge più belle Capo Coda Cavallo, mentre tra le 13 reginette decretate dal Touring Club Italiano, nel blog dedicato ai viaggi, compare la spiaggia La Cinta.

Tra le 15 spiagge più belle della Sardegna secondo Skyscanner, celebre motore di ricerca e di confronto sui prezzi dei voli e non solo, non può infine mancare Cala Brandinchi.

Scopriamo insieme come mai!

Lu Impostu e Cala Brandinchi per le loro caratteristiche ti faranno tornare alla mente le spiagge della Polinesia ma non hanno nulla da invidiargli, anzi!

La spiaggia dove si ammassano le cose…

La spiaggia di Lu Impostu, raggiungibile dalla strada statale 125 direzione Olbia, nel passato è stata il centro di traffici commerciali nascosti, in gallurese il toponimo significa, infatti, “luogo dove si ammassano le cose”. Una volta lasciata l’auto nell’ampio parcheggio, gratuito o a pagamento, dovrai attraversare un piccolo guado dello stagno retrostante per poter raggiungere la spiaggia. Sceso dall’auto il panorama che ti troverai di fronte ti lascerà senza fiato. Lu Impostu come Cala Brandinchi, che si trova al suo fianco, ti colpirà per le sue acque limpidissime e sabbie bianchissime. La spiaggia è libera e attrezzata e dotata di un chiosco/bar. Le cronache narrano che Giuseppe Garibaldi, nel 1867 riuscito a sfuggire al blocco che stringeva Caprera, si imbarcò proprio dal porto di Brandinchi, così veniva chiamata anticamente la spiaggia di Lu Impostu, per raggiungere la regione Lazio e liberare Roma dallo stato pontificio.

LC-RAW-13110_1986x1329

Ma siamo in Polinesia?

L’intensità e la brillantezza delle acque di Cala Brandinchi potrebbero confonderti le idee e farti credere di aver sbagliato la meta delle tue vacanze. Non sei in Polinesia, ma in una delle isole più belle del mondo. La nostra “piccola Tahiti” potrà ricordarti le spiagge polinesiane ma è unica ed inimitabile per le sfumature delle sue acque ed i colori della sua sabbia. La puoi facilmente raggiungere facendo una passeggiata di circa 1 km lungo il bagnasciuga della spiaggia di Lu Impostu oppure dal bivio di Lutturai nella strada statale 125 direzione Olbia. Alle sue spalle potrai trascorrere del tempo nell’ombreggiata pineta di ginepri, cardi e giunchi. Meta ideale per la tua famiglia ed i tuo bambini troverai anche in questa spiaggia, alle sue spalle una zona lagunare.

CNC-LNI-0761-08_1995x1329

Non vorrai certo mancare all’appuntamento con queste splendide spiagge!

Pianifica la tua vacanza con l’agenzia Travelbuy di San Teodoro e scopri come raggiungere le spiagge più belle del territorio!